View Categories

Pagine personali

Come introduzione, bisogna dire che per avere l’accesso alla presentazione ed alla costruzione delle proprie pagine web personali già pre-impostate, bisogna avere l’accesso da parte di Administrator e bisogna chiedere di aprire la porta al nostro “Accesso Pagine“.
Una volta aperta la porta, troveremo il nostro accesso all’interno del nostro profilo vedi percorso immagini qui sotto.

Da desktop – img.001_Pagine_web

Da tablet e smartphone – img.002_Pagine_web

Da tablet e smartphone – img.003_Pagine_web

A questo punto vi troverete sempre all’interno del vostro  profilo con un’apertura rivolta a quello che sono gli strumenti che intensificano i nostri servizi, dalle nostre pagine web personali, ma non solo.

Da tablet e smartphone – img.004_Pagine_web

Otterrai questi ed altri comandi di gestione dal menu “Utensili” ma restiamo sull’attenzione delle nostre pagine.

N.b. all’interno del comando “Crea nuova pagina” fai attenzione alle mini guide che si trovano al suo interno che ti spiegheranno al volo alcuni trucchetti da tener conto di non poca importanza, ma visto che ci troviamo nella guida generale spieghiamoli anche qui.

Perchè devo  pensare bene al nome della  mia pagina personale?

Da desktop (consigliabile) – img.005_Pagine_web


Esmpio di inserzione nell’immagine.

Come possiamo vedere nell’immagine la  fiat di Torino (nome occasionale scelto  per la guida) ha pensato bene il  suo nome prima di aprire la sua pagina, ma perchè ha scelto questo nome?

E’ molto semplice,  perchè scegliendo un nome di questo tipo, otterrebbe un risultato come questo > https://www.spaziosocial.com/fiatorino

A questo punto si potrebbe anche ipotizzare di usarlo come indirizzo web sulla nostra carta intestata o biglietti da visita, ed addirittura utilizzarlo come sito web abbattendo tutti  i costi legati al discorso web manutenzione costi di attivazione ecc.

Non solo, avete mai pensato quanto costano le indicizzazioni su Google? Sopratutto, quanto tempo dovrei perderci?

Sappiamo bene tutti che avere un sito web non indicizzato non porta a niente o quasi,  ora vi starete chiedendo cosa cambia avere una pagina/sito all’interno di Spazio Social?

Spazio Social ha nel suo interno un sistema di indicizzazione automatizzato dei suoi contenuti, con un occhio rivolto verso l’intelligenza artificiale tenuta in considerazione  solo ed esclusivamente per questo motivo. Esatto Spazio Social tiene in considerazione (AI) solo per motivi veramente interessanti che ci fanno risparmiare un sacco di tempo, senza abbattere quelle frontiere umane di cui dovremmo veramente tener conto e farne tesoro da qui ad un qualsiasi futuro lontano. Citazione (ALEX-WEB)

Dove trovo  o inserisco una pagina web già pre-impostata che posso personalizzare?

Da desktop (consigliabile) – img.006_Pagine_web

Dopo il template 8Pagine pre-impostate) N.3 ci sarà il  C.V.  sempre pre-impostato.

Difatti, all’interno della gestione delle  nostre Pagine web, troveremo anche la  possibilità di gestire e pubblicare un nostro curriculum vitae un un canale dedicato apposito, che è stato pensato ma non ancora inserito al momento della scrittura di questa guida web.

Inserire un curriculum vitae on-line ovviamente si è cosapevoli di rendere pubblici a chiunque i propri dati, in sintesi visibile al mondo, allo stesso tempo ci rende anche orgogliosi di ciò che sappiamo fare e di farlo sapere ad un qualcuno che potrebbe aver bisogno di noi.

Questa guida finisce qui, ma può essere ripresa e modificata in qualsiasi momento.

∞ S.S.